Liceo Recanati Forum

Reply
Come parlate l'italiano?
view post Posted on 29/3/2008, 11:33Quote

Terza Elementare

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/1/2009, 17:57

CITAZIONE (-ocean- @ 15/3/2008, 13:40)
In famiglia mi capita di parlare sulmonese

Con gli amici invece il merluzzese? :P

- "La mia dignità non ha prezzo!"
- "Uhm.. 50 euro?"
............
- "La scarpa è abbastanza lucida o serve un'altra leccatina, padrone?"

"La violenza non risolve nulla, ma da' una certa soddisfazione."
"Il riso abbonda... nel piatto dei cinesi."
"Meglio fare lo schiavo che il pagliaccio, è più dignitoso."
"Vale la pena rischiare solo per la piacevole sensazione di sollievo che si prova una volta scampato il pericolo."
"L'unico che andava in disco solo ed esclusivamente per amore del ballo è stato Tony Manero."
"Con una chitarra acchiappi tante donne, con una donna non acchiappi neanche una chitarra."
( Questa è di un amico spagnolo del mio maestro di chitarra)
"Se fai un errore, ripetilo per far vedere che era una cosa voluta (la base del jazz)." (Anonimo)

Contents copyright © 2006 ; all rights reserved (Traducendo... se vi becco a copiarmi le frasi ancora una volta, e soprattutto senza citare la fonte, vi spezzo le ossa, le spargo sopra un tavolo e ci gioco a Shangai!).

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 30/3/2008, 21:03Quote

Lookin' for my past.
Waitin' for my present.

Group: Scientifico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:37

CITAZIONE (SirVanhan @ 11/2/2008, 16:13)
Parlate in dialetto o il liceo vi ha aiutati a dimenticare tutti gli accenti e a parlare perfettamente?

Io di solito parlo senza accento, ma per fare lo scemo ogni tanto accenno l'anconetano XD E ogni tanto mi capita di tagliare le parole... oltre al fatto che parlo velocemente, ma questo è un altro discorso :hihi:

Me parla l'italiano normale, usando correttamente i congiuntivi, ma non so perchè pronuncio le vocali stranamente aperte come si usa nei dialietti del nord...ognitanto tronco le parole, ma lo faccio volontariamente XD anche me parla veloce XDXDXD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/4/2008, 17:57Quote

Lookin' for my past.
Waitin' for my present.

Group: Scientifico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:37

CITAZIONE (· Linkin Lawliet · @ 30/3/2008, 22:03)
CITAZIONE (SirVanhan @ 11/2/2008, 16:13)
Parlate in dialetto o il liceo vi ha aiutati a dimenticare tutti gli accenti e a parlare perfettamente?

Io di solito parlo senza accento, ma per fare lo scemo ogni tanto accenno l'anconetano XD E ogni tanto mi capita di tagliare le parole... oltre al fatto che parlo velocemente, ma questo è un altro discorso :hihi:

Me parla l'italiano normale, usando correttamente i congiuntivi, ma non so perchè pronuncio le vocali stranamente aperte come si usa nei dialietti del nord...ognitanto tronco le parole e anche me parla veloce XDXDXD

*rilegge il messaggio*
questo qui si che parla bene l'itagliano :lol2:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
**Kika90**
view post Posted on 8/8/2008, 14:25Quote

Utente cancellato

Purtroppo non parlo un italiano correttissimo, prima ero monteluponese doc, poi la scuola non ha fatto altro che peggiorare il mio accento. Ora è un miscuglio di recanatese, maceratese e monteluponese... Ancora non dico SCINQUANTASCINQUE (55), ma sono un pezzo avanti.
Facnedo gli stage, mi sono resa ulteriormente conto di quanto paralssi in dialetto. Mi impegnavo a parlare italiano, ma la cadenza si sentiva tantissimo.

18 replies since 11/2/2008, 15:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: