Liceo Recanati Forum

Reply
Riforma Gelmini
view post Posted on 31/10/2008, 16:55Quote

Prima Elementare

Group: Classico
Location: PPP City la più grande metropoli del globo terracqueo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 11:07

comunque, non voglio entrare nel merito degli eventi...un commento solo superficiale: se io grido Siamo tutti anti-fascisti! non credo sia nè deplorevole, nè credo dovrebbe essere offensivo per nessuno....
L'antifasciscmo non è uno dei principi su cui si è basata la repubblica? il fascismo non dovrebbe essere illegale??

Per la tua salute: aderisci al MAM!

Per la tua scuola: aderisci al MAVAF!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2008, 17:03Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/10/2009, 20:08

Io ho sentito chiaramente un "Mettete per terra questa roba", dei borbottii indistinti e un "ROMPETE LE RIGHE!" da parte del Blocco studentesco...ora, non mi sembra che i manifestanti siano stati i primi a tirare tavolini...!
Tra parentesi non avevano urlato niente se non un "siamo tutti antifascisti" non avevano insultato personalmente quelli del Blocco Studentesco, nè nessun'altro lì presente...e non avevano provocato. Poi se quelli si sono sentiti in dovere di picchiarli a sangue è colpa loro e basta...

E poi la polizia voleva aspettare...per il diritto di manifestare...ma se vedi una schiera di ragazzi in fila con i caschi e le spranghe non dici "lasciamoli liberi di manifestare, finchè non si picchiano va bene" Vedi le spranghe e intervieni! cosa pensavano, che le usassero per qualcos'altro? Non mi viene in mente un altro utilizzo! °_°

imageimage

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2008, 17:14Quote

Prima Elementare

un altro utilizzo mi verrebbe in mente....ma sorvoliamo...
anche io credo abbiano iniziato quelli di Blocco studentesco (si sente bene il rompete le righe), e comunque...io crede che se uno si mette schierato con caschi, spranghe e cinghie forse non sta per fare un balletto di danza classica... la polizzia ha aspettato veramnete tantissimo! ci sarebbe stato tutto il tempo di farli allontanare prima che si menassero...
e poi credo che come provocazione sia molto più forte schierarsi in assetto da guerriglia che non gridare (lecitamente, ndr) "siamo tutti antifascisti!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/11/2008, 14:41Quote

Why drink and drive when you can smoke and fly? ^^

Location: Un pianeta lontano lontano lontano lontano lontanooo...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/4/2009, 19:22

Ma... dico... ne stiamo ANCHE discutendo????

Assurdo. Veramente assurdo.

Vogliamo parlare del poliziotto che chiama il capo dei fascisti per nome?
O delle testimonianze dei professori sulla squadriglia dei fascisti che avanzava attraverso il corteo degli studenti delle superiori con calci e spranghe??
E degli stessi professori -la professoressa, mi sembra- che chiedeva inutilmente alla polizia di intervenire?
O magari del fatto che stiamo entrando in una cazzo di dittatura e nessuno sembra rendersene conto?

Boh, veramente, io sono sconvolta.
Tanto tanto.

...Alla fine gli hanno dato retta, a Cossiga...

image
Sicario del Tempio del Cioccolato al Caffè

Il destino è come uno strano ristorante poco popolare pieno di bizzarri camerieri che ti portano cose che non hai chiesto e che non sempre ti piacciono. L.Snicket

image

^- Immagine presa da Deviant Art: Shadows of the Future by *ritam

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/11/2008, 16:42Quote

Beh l'Italia intera ne sta ancora discutendo...il che è una cosa allucinante °°
Poi è venuto fuori che non hanno iniziato i manifestanti di sinistra! ma ha iniziato un altro gruppo di 10 persone non indentificabili che ha picchiato quelli del Blocco Studentesco che poi hanno picchiato tutti gli altri! °° cioè -.-
Non ho parole -.-

Ok, è colpa mia...ho iniziato io! U_U

imageimage

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2008, 18:22Quote

Prima Elementare

Allora... sorvolando i fatti di piazza navona (che non sono affatto sorvolabili!) resta un problema: come continuiamo la protesta?

Bisogna manetere vivo il movimente (che da noi si è praticamente inabissato subito dopo lo sciopero)
Non si può fare come con quegli scipoeri idioti in cui l'apogeo del movimento è uno scipoero, poi muore lì: qui c'è un problema serio, e bisogna proseguire a oltranza la protesta finchè non si avranno dei veri risultati!

Rimane il problema del come....sono ben accetti suggerimenti e proposte!

Nel frattempo (che che ne dica il nostro presidente del consiglio), stanno facendo passi indietro: l'accorpamento delle scuole è stato rimandato all'anno prossimo e sarà concordato con le regioni, si stanno convocando le parti per scrivere un disegno legge (non un decreto) per la riforma dell'università.

Napolitano inoltre sembra essersi ripreso dalla sua sonnolenza e ha detto che le riforme devono essere CONCORDATE e che la protesta non è sterile e non mira solo a conservare il passato, ma vuole anzi migliorare la scuola pubblica.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2008, 20:18Quote

Prima Elementare

Ho appena sentito il tg:
la gelmini ha detto che ogni prof che va in pensione si assumono 2 ricercatori, ci saranno incentivi alle univercità che tagliano i corsi e quelle in rosso non saranno commissariate...(e il caro silvio ancora dice che loro non fanno nessun passo indietro!)

poi ha concluso dicendo: spero che ci potrà essere dialogo e una riforma condivisa...ma non sono loro quelli che hanno fatto un decreto-legge d'urgenza e l'hanno fatto passare alla camera per fiducia?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2008, 21:02Quote

Il Bardo

Group: Scientifico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 22:54

Mmh, mi stava dicendo mio padre che attualmente la scuola è un motivo di concorrenza tra Governo nazionale e Regioni... ovvero, dovrebbero essere le singole regioni a scegliere se adottare o no il decreto. Se così fosse, il progetto della Gelmini potrebbe naufragare, perchè, anche se uno potrebbe non aspettarselo, la maggior parte dei consigli regionali sono di sinistra (ad eccezione della Lombardia, del Piemonte, del Friuli, del Molise e della Sicilia, mi pare). Insomma, se i governi delle Regioni condivissero lo sciopero, potrebbero scegliere di non adottare la legge. Non mi fido troppo di tutto ciò però, quindi vado a scavare in qualche sito per trovare argomenti su tutto ciò ^_^

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2008, 20:34Quote

Prima Elementare

ok...parliamone.....
che ne dite di organizzare qualcosa di pomeriggio?
non si può aspettare che qualcunaltro proponga...cosa faciamo? manifestazione pomeridiana? con quali modalità? quando? dove?

sono disponibile per l'organizzazione volantinaggio e quant'altro....

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2008, 21:11Quote

Era passato un volantino inutile per le classi...che infatti non è servito a organizzare nulla di concreto XD

Non lo so Drew...dicono che a Recanati non va bene perchè è troppo piccola ma tanto se dobbiamo organizzare qualcosa tra noi è meglio farla qui alla fine .-.
Per il Quando non ho idea, per me basta che non è il giovedì XD ma se iniziamo così ognuno dice la sua e non si può fare in nessun giorno XD boh...possiamo sacrificare il sabato pomeriggio?

imageimage

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/11/2008, 15:05Quote

Prima Elementare

io potrei...ma bisogna mirare alla massima adesione...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/11/2008, 20:09Quote

Eh ma gli alti giorni sono peggio comunque...intanto c'è da studiare, poi ognuno ha impegni extra-scolastici e robe varie.
Non so, bisogna pensarci! -.-'

imageimage

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/11/2008, 18:55Quote

Why drink and drive when you can smoke and fly? ^^

Location: Un pianeta lontano lontano lontano lontano lontanooo...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/4/2009, 19:22

Hey, piano coi commenti!

Sarà anche stato inutile il volantino, ma perlomeno abbiamo fatto qualcosa, lanciato l'idea, ricordato alla gente che non è finito tutto.
E poi al comitato studentesco inizio a sentire i pareri delle persone... Almeno si organizzerà questa cavolo di manifestazione pomeridiana.
Oltretutto dobbiamo anche coinvolgere più scuole...

image
Sicario del Tempio del Cioccolato al Caffè

Il destino è come uno strano ristorante poco popolare pieno di bizzarri camerieri che ti portano cose che non hai chiesto e che non sempre ti piacciono. L.Snicket

image

^- Immagine presa da Deviant Art: Shadows of the Future by *ritam

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/1/2009, 21:05Quote

Prima Elementare

Oggi il nostro caro ministro dell'istruzione, che durante le proteste studentesche aveva auspicato che l'opposizione fosse pronta ad un confronto costruttivo sulla riforma dell'università, ha fatto passare la legge sull'università con la fiducia!!

(e si tratta dello stesso governo che l'anno scorso faceva un putiferio e un caso costituzionale per ogni uso della fiducia da parte del governo prodi...)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
88 replies since 16/10/2008, 13:56

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: